📜 Regolamento Eventi e Feste – Play Lab Roma APS (Aggiornato)L’organizzazione di una festa o di un evento presso il nostro Casale è un'attività rivolta esclusivamente ai soci. La firma del modulo di prenotazione implica l'accettazione incondizionata del seguente regolamento.
1. Prenotazione, Acconti e Saldi- Conferma: La data dell'evento si considera ufficialmente impegnata solo al versamento del contributo di acconto stabilito.
- Saldo Location: Il saldo della quota relativa all'utilizzo degli spazi deve essere corrisposto esclusivamente in contanti il giorno stesso dell'evento, prima dell'inizio delle attività .
- Servizio Buffet: Il contributo relativo al buffet (laddove richiesto) deve essere interamente saldato con un anticipo minimo di 72 ore rispetto alla data dell'evento.
2. Allestimento e Decorazioni- Accesso: Il socio può accedere alla struttura per l'allestimento a partire da 30 minuti prima dell'orario di inizio concordato dell'evento. Non è consentito l'accesso anticipato oltre tale termine per non interferire con le normali attività dell'Associazione o con la preparazione degli spazi.
- Limiti di Allestimento: È consentito esclusivamente l’uso di palloncini e festoni. È severamente vietato l'uso di coriandoli (anche nei palloncini), stelle filanti spray, colla a caldo, chiodi o nastri adesivi che possano danneggiare o macchiare le pareti e le travi in legno del casale.
3. Gestione Rifiuti e Pulizia Finale- Smaltimento Rifiuti: L'Associazione non gestisce lo smaltimento dei rifiuti prodotti durante gli eventi privati. Il socio ha l'obbligo tassativo di raccogliere e portare via con sé tutti i sacchi della spazzatura al termine dell'evento.
- Penale Pulizia Straordinaria: Gli spazi devono essere riconsegnati in condizioni decorose. Qualora i locali vengano lasciati in uno stato di sporcizia eccessiva (es. cibo o bevande versate su pavimenti, pareti imbrattate, rifiuti sparsi o sacchi abbandonati in loco), verrà addebitata una penale forfettaria di €100,00 a titolo di rimborso per le spese di pulizia professionale e igienizzazione straordinaria.
4. Modifica della Data e Disdetta- Termine di Modifica: È possibile richiedere lo spostamento della data senza perdere l'acconto solo entro 30 giorni solari prima dell'evento. Oltre tale termine, l'acconto verrà interamente trattenuto.
5. Adempimenti Associativi e Registro Invitati- Lista Invitati: Il socio organizzatore deve inviare la lista completa dei nomi degli invitati (adulti e bambini) entro 48 ore prima dell'evento. La mancata comunicazione comporterà l'impossibilità di accedere alla struttura.
6. Responsabilità e Danni- Responsabilità del Socio: Il socio prenotante è responsabile della condotta di tutti i propri invitati.
- Risarcimento Danni: Qualunque danno arrecato alla struttura (muri, arredi, giardino, piscina) o alle attrezzature tecnologiche (visori VR, controller) da parte dei bambini o degli accompagnatori, sarà interamente a carico del socio.